La Stazione di Arbatax è nel porto, fra le barche dei pescatori nella Cala dei Genovesi, di fronte alle Rocce Rosse che affiorano dal mare. In questo scenario suggestivo nel quale il treno parte dal mare, il primo tratto è in rettilineo, verso le case di Tortolì.

Tortolì
Tortolì è il più grande centro dell’Ogliastra, antico capoluogo del Marchesato di Quirra, famoso per la bellezza delle sue coste che l’hanno resa una importante meta turistica balneare.

Elini
Il paese di Elini conserva una graziosa stazioncina in pietra ed è posto in posizione panoramica, circondato dai frutteti e dai vigneti.
Da qui, il viaggio prosegue lentamente attraverso una vegetazione sempre più folta per raggiungere la stazione di Lanusei.

Lanusei
La Stazione ferroviaria ospita un punto di accoglienza e di ristoro per i viaggiatori. Lanusei è un importante centro in posizione baricentrica dell’Ogliastra, tra vigneti e boschi, con vasti panorami sui monti e sul mare.

Di notevole importanza la Cattedrale di Santa Maria Maddalena, il Museo Civico e il Museo Diocesano che conserva reperti storici di tutta l’Ogliastra.

Il territorio ospita numerosi nuraghi vicini al centro abitato, l’osservatorio astronomico aperto al pubblico e il bel Bosco di Selene, fresco anche nei mesi più caldi.

www.treninoverde.com

Valutaci e scrivi una recensione

La tua valutazione per questa inserzione

angry
crying
sleeping
smily
cool
Navigare

Si consiglia che la tua recensione contenga almeno 140 caratteri

Sei d'accordo e accetti i nostri Termini e condizioni per pubblicare questa recensione?

image

building Gestisci questa attività o lavori qui? Verifica ora la tua scheda! Verifica ora la tua scheda!
image