Partiamo tutti i giorni alle 10:00 con la motonave Andrea Padre dalla Banchina Dogana nel porto di Alghero, di fronte alle vecchie mura e alla Torre di Garibaldi; dopo aver costeggiato la Riviera del Corallo passando per Capo Galera e Punta Giglio, arriviamo al promontorio di Capo Caccia, dove vediamo la bellissima Scala del Cabirol che porta alle Grotte di Nettuno con il loro ingresso a livello del mare.

Proseguendo vediamo la spettacolare Isola Foradada, con il suo enorme buco passante e i giochi di colori che il sole regala ai turisti. Cala d’Inferno, con le sua fantastica erosione, segna il punto più lontano della nostra gita. Costeggiando ancora il belvedere di Capo Caccia entriamo all’interno della baia di Porto Conte dove, dopo aver visto la Madonnina del Fruntuni ci fermiamo alle 12:00 per una sosta nei pressi della Torre del Bollo. Qui tuffi a volontà, tanto sole e snorkeling fra bellissimi pesci del meraviglioso Parco Naturale Regionale di Porto Conte e l’Area Marina Protetta di Capo Caccia – Isola Piana.

Alle 13:00 si mangia: antipasto di salsiccia e formaggio locale, pasta al sugo di granchi freschi, cozze alla marinara, acqua, vino locale e caffè tutto compreso. (Menù senza pesce o vegetariano da richiedersi anticipatamente.)

Nel pomeriggio si riparte alla volta di Cala Dragunara, spiaggia di Tramariglio, El Faro per arrivare a Capo Boccato presso Punta Giglio, per poi rientrare in porto alle 18:00.

Servizi a bordo: bagno, saletta interna, ampio prendisole, giochi d’acqua, noleggio attrezzature sub e snorkeling.

Valutaci e scrivi una recensione

La tua valutazione per questa inserzione

angry
crying
sleeping
smily
cool
Navigare

Si consiglia che la tua recensione contenga almeno 140 caratteri

Sei d'accordo e accetti i nostri Termini e condizioni per pubblicare questa recensione?

image

building Gestisci questa attività o lavori qui? Verifica ora la tua scheda! Verifica ora la tua scheda!
image