Vi capiterà spesso di affacciarvi al finestrino dell’aereo e guardare giù, per osservare la Sardegna dall’alto e riconoscerne i contorni, le spiagge e le città. Quelle immagini spettacolari restano nella testa ma oggi basta un drone per sorvolare l’isola in lungo e largo e siamo inondati di bellezza da ogni direzione.
Questa tecnologia è talmente alla portata di tutti da permettere anche a dei semplici appassionati di fotografia di scattare immagini suggestive, di percepire tutte le sfumature di colore del mare, della nostra terra, dei luoghi meno accessibili. Vedere la Sardegna dall’alto non fa che rafforzare la nostra idea: viviamo in un paradiso e chiunque ha la fortuna di poterlo visitare, anche solo una volta, non può che portarsi dietro anche la nostalgia di questi luoghi.
Ma se foste voi, in prima persona, a vivere l’esperienza di vedere l’isola dall’alto?
Oggi è possibile aggiungere adrenalina alla magia grazie a diverse attività che offrono esperienze con i piedi staccati da terra.
Hai mai pensato al parapendio? Non proprio uno sport estremo ma con suoi rischi, dovuti soprattutto all’inesperienza o alla valutazione scorretta di specifiche condizioni meteo. Da un po’ di tempo, tuttavia, questo sport è considerato alla portata di tutti ed è da provare almeno una volta un volo in tandem con l’istruttore.
Se invece preferisci guardare il mondo da un oblò, un volo con un aereo da turismo è la soluzione per te.
Che tu abbia intenzione di prendere un brevetto o abbia voglia solo di fare un giro, oggi esistono associazioni sportive che ti offrono questa affascinante esperienza per conoscere i principi del volo e vedere la Sardegna da una prospettiva mozzafiato, sempre accompagnati da esperti piloti istruttori.
Se vuoi vivere queste avventure e osservare la Sardegna dal cielo
Vuoi aggiungere la tua attività? Scegli il piano adatto a te!