Ormai da tempo la Cantina Santa Maria la Palma di Alghero si è fatta strada grazie ad una strategia di marketing e comunicazione efficace, scandita da eventi unici, come l’Akènta Day, e da una apertura ai visitatori tutto l’anno grazie alla Wine Experience.
Si può scegliere tra le visite guidate e le degustazioni di vino, sempre accompagnate da un tagliere di prodotti locali, per scoprire storia e segreti di un mondo in continua evoluzione.
Appuntamento imperdibile di ogni estate è invece l’Akènta Day, giornata dedicata alle suggestive operazioni dell’emersione del vino sottomarino Akènta Sub, il vino subacqueo affinato sui fondali marini.
Imbarcazioni ufficiali private assistono ogni anno al lavoro di un’equipe di sub professionisti che fa emergere due cantine subacquee grazie all’ausilio di speciali palloni. Un’attività che si conclude con lo spettacolare intervento dell’elicottero che solleva le gabbie che proteggono le preziose bottiglie, portandole sino al punto di stoccaggio e poi alla Cantina Santa Maria La Palma.
L’operazione ha visto emergere circa 1000 bottiglie e contestualmente ne sono state immerse altrettante, pronte per tornare alla luce durante il prossimo Akènta Day.
Successivamente la crociera diventa un grande boat party, con un dj set diverso su ogni barca. Un vero e proprio evento, divenuto ormai imperdibile per gli amanti del buon vino e del divertimento.
Vuoi saperne di più?
Vuoi aggiungere la tua attività? Scegli il piano adatto a te!